Maggio 2019 n. 9

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [D6E98SRX] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [I43ZZ3X2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [8BS17ERA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    Lasciare il segno
     di Silvana Loiero
  • I CONSIGLI
    Libri, film, siti, luoghi...
    di Ilaria Tagliaferri
     
  • IL PUNTO
    Bambini e maestre “resilienti”
    di Giancarlo Cerini
     
  • IL TEMA. Salti e passaggi
    Continuità e discontinuità
    di Giusi Messetti
    La continuità educativa
    di Mario Maviglia
    Condividere gli obiettivi
    di Monica Marelli, Fabio Fusaro
     
  • STAR BENE A SCUOLA
    La gestione della classe: Tempo di bilanci e di progetti
    di Franco Nanni
    Genitori oggi: Benedette vacanze! Come usarle al meglio
    di Daniele Novara
    Il lavoro in team: Tiriamo le somme (senza conflitti)
    di Dina Guglielmi
     

  • LA SCUOLA È DI TUTTI
    Lessico interculturale: Se faccio capisco
    di Graziella Favaro, Maria Frigo
    Percorsi, esperienze, materiali
    di Arcangela Mastromarco
    ITALIANO L2
    Il sapere e le discipline: scienze e matematica
    di Renata Balducci
    DIFFERENZE DI APPRENDIMENTO
    Pianificazione della produzione del testo e riflessione metacognitiva
    di Cesare Cornoldi
    DISABILITÀ
    Quando arriva l’imprevisto...
    di Paolo Moderato, Francesca Pergolizzi, Melissa Scagnelli
     
  •  

    DIDATTICA

    LAVORARE IN PROGRESSIONE
    di Silvana Loiero

    ESPERIENZE DALLE SCUOLE
    di Francesca Bonafini

    PERCORSI DIDATTICI
    Per tutte le discipline

    Condividi: