Giugno 2018 n. 10

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [Z6LQLZS1] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [HDCTU7RA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [BXYA8YA9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 SOMMARIO

 



  • EDITORIALE Intessere trame, di S. Loiero
     
  • CONTESTI ED ESPERIENZE
           A come... di S. Loiero
           Allestire contesti (setting) funzionali 
               di A. Antonietti
           Apprendere con l’arte di E. Baboni
           Dal progetto al modello di R. Vagni
           Orientarsi alla cittadinanza di C. Brunelli
           A tutto ritmo con le percussioni di F. Forni
     
  • LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’APPRENDIMENTO
           Imparare insieme di G. Pinto
           Metacognizione e apprendimento 
               di C. Cornoldi
           Imparare a discutere di F. Rossi
           Esercizi di democrazia in classe 
               di M.A. Marchese
           L’angolo della lettura di A. Maltoni
     
  • SPAZI COME LUOGHI
           Lo spazio come terzo insegnante 
                di E. Mosa
           Una scuola senza zaino 
                di E. Mezzini e V. Migliorati
           Dal laboratorio di informatica all’ambiente digitale di G. Benassi
           Robot a scuola. La paura e la sfida 
                di E. Micheli
           Apprendere l’apprendimento creativo 
                di C. Presicce
     
  • Indici dell'annata 2017-2018
     

Condividi: