Gennaio 2019 n. 5

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [Y838NELL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [8ABG6CEV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [UJDYGGJ6] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    Diamo i numeri?
     di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    Docente di sostegno o milite ignoto?
    di Giancarlo Cerini
     
  • I CONSIGLI
    Libri, film, siti, luoghi...
    di Ilaria Tagliaferri
     
  • L'INTERVISTA a Federico Batini
    Maestra, mi leggi (ancora)?
    a cura di Chiara Materassi
     
  • IL TEMA. Valutare e autovalutarsi
    Osservare per valutare (meglio)
    di Franco Nanni
    Le rubric, ma non solo
    di Enzo Zecchi e Lara Cipelletti
    Prove di verifica: come prepararle?
    di Maria Cristina Peccianti
    RAV: specchio delle mie brame?
    di Giancarlo Cerini
     
  • STAR BENE A SCUOLA
    La gestione della classe: Dalla relazione al legame
    di Franco Nanni
    Genitori oggi: Le punizioni non servono a nulla
    di Daniele Novara
    Il lavoro in team: Le dinamiche di gruppo
    di Dina Guglielmi
     

 

  • LA SCUOLA È DI TUTTI
    Lessico interculturale: Classe eterogenea e metodo cooperativo
    di Graziella Favaro
    Quattro tappe del percorso
    di Francesca Tamanini
    ITALIANO L2
    Il tempo e le storie
    di Renata Balducci
    DIFFERENZE DI APPRENDIMENTO
    Le strategie di comprensione del testo
    di Cesare Cornoldi
    DISABILITÀ
    Il rinforzo nell’apprendimento: la forza sia con te
    di Paolo Moderato e Melissa Scagnelli
     
  •  

    DIDATTICA

    ESPLORARE IN PROFONDITÀ
    di Silvana Loiero

    ESPERIENZE DALLE SCUOLE
    di Monica Bussetti

    PERCORSI DIDATTICI
    Per tutte le discipline

    Condividi: