Febbraio 2020 n. 6

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [8XJ8BYC1] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [8145MIMM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [98CGJKXL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    La scuola è per tutti
    di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    Dimmi come valuti...
    di Giancarlo Cerini
  • I CONSIGLI
    Sì, viaggiare
    di Ester Bonelli
  • L'INTERVISTA A LUCA TRAPANESE
    Quando i difetti sono speciali
    a cura di Emilia Passaponti

 

IL TEMA. Crescere competenti


Matematica e contesti di vita
di Mario Castoldi e Silvia Sbaragli
Un allievo... in azione
di Paola Traverso
In cammino nell'arte
di Elena Baboni
 

STAR BENE A SCUOLA



La gestione della classe: Aiutare o rendere autonomi?
di Franco Nanni
Genitori oggi: Troppo immedesimati con i figli
di Daniele Novara
Il lavoro in team: Come proporre i cambiamenti
di Dina Guglielmi
Lessico interculturale: La mia lingua vale
di Graziella Favaro e Angela Maltoni
Difficoltà di apprendimento: Le abilità essenziali per imparare a leggere
di Cesare Cornoldi
Disabilità: Difficoltà nel comprendere un testo
di Associazione Oltremodo, Francesca Ciceri e Marcella Peroni
 

 

DIDATTICA

GEROGLIFICI E AGRIMENSORI
di Silvana Loiero

ESPERIENZE DALLE SCUOLE
di Laura Gobbi

PERCORSI DIDATTICI
Per tutte le discipline

Condividi: