Febbraio 2019 n. 6

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [7HJHNVQ4] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [T4IIH7WL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [96RDU3EW] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    Un selfie? No, grazie
     di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    Piccole e grandi scuole
    di Giancarlo Cerini
     
  • I CONSIGLI
    Libri, film, siti, luoghi...
    di Ilaria Tagliaferri
     
  • L'INTERVISTA a Vito Mancuso
    Lo spazio del pensiero
    a cura di Maurizia Butturini e Chiara Tacconi
     
  • IL TEMA. Imparare... tutti
    Gestire l’insuccesso
    di Alessandro Antonietti
    Ansia e apprendimento
    di Santo Di Nuovo
    Difficoltà di compresione del testo
    di Roberta Cardarello
     
  • STAR BENE A SCUOLA
    La gestione della classe: Quando un alunno crea malessere interiore
    di Franco Nanni
    Genitori oggi: Regole o comandi?
    di Daniele Novara
    Il lavoro in team: Incontri e riunioni
    di Dina Guglielmi
     

 

  • LA SCUOLA È DI TUTTI
    Lessico interculturale: La lingua materna è come il latte
    di Graziella Favaro
    Proposte operative
    di Angela Maltoni
    ITALIANO L2
    La comunicazione scritta
    di Renata Balducci
    DIFFERENZE DI APPRENDIMENTO
    Quanti modi per lo stesso argomento!
    di Associazione Oltremodo
    DISABILITÀ
    Questo bambino non può stare in classe
    di Paolo Moderato e Cristina Copelli

     
  •  

    DIDATTICA

    VERIFICHE... E NON SOLO!
    di Silvana Loiero

    ESPERIENZE DALLE SCUOLE
    di Antonella Zanardini

    PERCORSI DIDATTICI
    Per tutte le discipline

    Condividi: