Aprile 2019 n. 8

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [NNVK8NUG] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [7WAQY8HH] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [DRFV9XHD] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    A scuola di empatia
     di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    Per una educazione “sostenibile”
    di Giancarlo Cerini
     
  • I CONSIGLI
    Libri, film, siti, luoghi...
    di Ilaria Tagliaferri
     
  • L'INTERVISTA a Mario Piatti
    L’arte di inventare musiche
    a cura di Silvana Loiero
     
  • IL TEMA. Imparare a imparare
    Le abilità di studio
    di Claudia Zamperlin
    Leggere e comprendere testi
    di Gabriella Ravizza
    Il problema: che problema!
    di Costanza Bruno
     
  • STAR BENE A SCUOLA
    La gestione della classe: Bambini che chiedono troppo
    di Franco Nanni
    Genitori oggi: Urlare è inutile (e dannoso)
    di Daniele Novara
    Il lavoro in team: Affrontare lo stress
    di Dina Guglielmi
     

  • LA SCUOLA È DI TUTTI
    Lessico interculturale: L’italiano per studiare: un percorso comune a tutti
    di Graziella Favaro
    Proposte operative
    di Maria Frigo
    ITALIANO L2
    Il sapere e le discipline di studio: storia e geografia
    di Renata Balducci
    DIFFERENZE DI APPRENDIMENTO
    Metamemoria e strategie funzionali all’apprendimento
    di Cesare Cornoldi
    DISABILITÀ
    Giochiamo insieme?
    di Paolo Moderato
     
  •  

    DIDATTICA

    LE LINGUE PER IMPARARE
    di Silvana Loiero

    ESPERIENZE DALLE SCUOLE
    di Marianna Bernardini

    PERCORSI DIDATTICI
    Per tutte le discipline

    Condividi: