Community

tserra1

Caro Ministro, c'è anche la scuola dell'infanzia!

13:09, 14 Novembre 2014
2
commenti

Domani finiscono le consultazioni pubbliche sul documento "La Buona Scuola". Ce ne ricordiamo più nulla? Ne parlano in pochi, sembra quasi esser stata una moda del momento… invece era una bella occasione per dire la nostra sulla percezione che i geni del Miur e del Governo hanno della scuola. Non è una gran percezione, e io questo l'ho già detto. C'erano tante cose che mancavano (l'intercultura, la lettura: per rimediare..

continua a leggere

le stanze di renzi

9:44, 17 Settembre 2014
0
commenti

Finalmente sono partite le consultazioni sul piano scuola, un oggetto che ho preso subito sul serio perché i temi mi sembravano importanti, da discutere, e l'occasione di discutere mi sembrava da prendere al volo. Forza, mi sono detta, questo è un momento in cui noi insegnanti possiamo parlare, bisogna farlo, anche se non ci piacciono i modi i toni i tempi di come viene gestita la cosa. Lo penso anche..

continua a leggere

consigli al ministro giannini

18:48, 26 Agosto 2014
0
commenti

Leggo sul giornale e in tanti in siti, tra cui questo, le anticipazioni del Ministro Giannini sulla sua nuova scuola.Le presenterà il 29 agosto… mancano tre giorni. Chissà che non possa ripensare un po’ a quel che ha detto, chissà se il Ministro legge cosa si scrive di lei in rete e ci riflette un po' su.Immagino di sì, anzi io me lo auguro. E allora io da qui..

continua a leggere

sondaggio per scuola dell'infanzia

11:09, 31 Marzo 2014
1
commento

ho visto ora il sondaggio proposto per scuola dell'infanzia, ho detto la mia: bene imparare l'italiano, non si possono conoscere tutte le lingue del mondo. ma sapere che esistono sì, e farle dialogare, anche. voi cosa fate? cosa pensate? mi sembra un bel tema per parlare tra noi insegnanti… teresahttp://www.giuntiscuola.it/scuoladellinfanzia/magazine/opinioni/il-blog-della-direttrice/scegli-una-frase-inserci-il-tuo-commento/

continua a leggere