UNO STRUMENTO A MISURA DI BAMBINO
Il progetto CampoBase propone un percorso di apprendimento completo, finalizzato al raggiungimento dei traguardi di competenza previsti dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo alla fine della classe quinta.
La pluralità dei sussidi cartacei e digitali permette all’insegnante di soddisfare le necessità di apprendimento di ogni bambino e di dare una risposta a richieste istituzionali in rapida evoluzione.

VOLUMI PER IMPARARE BENE
Ogni volume che compone CampoBase è caratterizzato da una grafica chiara e accattivante, per aiutare il bambino a orientarsi nel testo in modo semplice e intuitivo, affinché gli sia sempre chiaro a che punto del percorso didattico si trova e quale argomento viene trattato nella pagina. L’apprendimento è favorito anche dalla forte relazione tra il testo scritto e le immagini.
Nei quaderni delle competenze in dotazione con il corso vengono proposte per ogni disciplina tantissime attività complementari al testo, che rendono la didattica completa e dinamica. Per ogni attività è indicata la pagina del testo del sussidiario a cui si riferisce.
L’atlante multidisciplinare è diviso in tre parti (Storia, Geografia e Scienze) e propone sintesi e approfondimenti specifici su doppie pagine dal forte impatto visivo.

STRUMENTI PER RIPASSARE E METTERSI ALLA PROVA
La parte relativa al consolidamento e alla verifica delle competenze alla fine di ogni argomento comprende una sintesi dei contenuti, una mappa finalizzata facilitare il ripasso e la memorizzazione, quindi una pagina di verifiche e un compito di realtà.