Articoli
In volo con le farfalle
Osserviamo e disegniamo le farfalle, i loro colori e le loro macchie. Cantiamo una canzoncina e proponiamo giochi di mimo per introdurre le direzioni.
Obiettivi, attività, materiali | DAD e DDI
obiettivi
- Partecipare a canti corali e alla recitazione di filastrocche.
- Comprendere e nominare il lessico dei colori.
- Ascoltare, comprendere ed eseguire comandi.
schede E canzoni | dad - ddi
Attività 1
Fly, fly the butterfly!
Introduciamo l’argomento delle butterflies con la CANZONE Fly Fly the Butterfly. Invitiamo i bambini e le bambine a cantare la canzone mimando con mani le parole butterfly, high e low (Fig. 1).
Mostriamo alla LIM immagini di tipi diversi di farfalle, concentrandoci sul colore e sulla presenza di macchie. Chiediamo: What colour is this butterfly? How many spots? How many legs? Six legs!.
Consegniamo la SCHEDA Colourful butterflies.
Diciamo ai bambini e alle bambine che dovranno colorare seguendo le indicazioni che noi leggeremo:
- Butterfly number one is black and the spots are yellow .
- Butterfly number t
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.