Un sito di video e materiali per la L2

Il progetto L-Pack propone gratuitamente materiali, video, una piattaforma per l'apprendimento della L2 (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, greco moderno e lituano di base). 

di Redazione GiuntiScuola · 15 aprile 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Nel sito del progetto L-Pack, finanziato dall'UE, sono disponibili una serie di corsi per l'apprendimento della L2. Dedicato particolarmente agli adulti immigrati, il sito contiene esercizi e strumenti per la fruizione piena della cittadinanza, la gestione della parola e della comunicazione nella vita quotidiana. Con piccoli adattamenti, i materiali possono essere utilizzati anche in classe, con bambini e ragazzi, per l'insegnamento e l'apprendimento dell'italiano L2.

Sono disponibili o in via di realizzazione materiali per diverse lingue (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, greco moderno e lituano di base). Selezionado la lingua che si vuole insegnare/apprendere, e dopo essersi iscritti , si accede ad un'area di contenuti così divisa:

  • Materiale scritto : dialoghi, esercizi, grammatica e informazioni culturali) disponibile in formato pdf e suddiviso in 12 moduli.
  • Video che illustrano il materiale scritto.
  • 2 guide per l’uso del corso (una guida per i docenti e una per gli apprendenti).
  • Tracce audio che corrispondono ai dialoghi del materiale scritto.

Per fare pratica della lingua , c'è una piattaforma strutturata appositamente per registrare la voce e creare un piano di apprendimento personale.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!