Presentazione "Dichiarazione diritti in Internet" oggi in streaming

Oggi alle ore 12.00, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Dichiarazione dei diritti in Internet". L'evento si potrà seguire in diretta streaming. 

di Redazione GiuntiScuola · 28 luglio 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Il cammino della "Dichiarazione dei diritti in Internet" era iniziato a ottobre 2014, con una bozza (preparata da una Commissione di studio) in 14 punti sottoposta all'attenzione del Parlamento europeo e poi aperta ai suggerimenti dei cittadini e dei lettori tramite una consultazione pubblica.

La versione definitiva della carta verrà presentata in conferenza stampa oggi alle 12.00 a Montecitorio . Sono previsti gli interventi del  Presidente della Camera, Laura Boldrini, del professor Stefano Rodotà e di altri membri della Commissione di studio. Stando alle notizie diffuse nelle ultime ore, nella versione definitiva, che tiene il pedale premuto sul diritto all'uso consapevole di Internet e sul tema della sicurezza, vengono enfatizzati il diritto all'accesso inteso come diritto fondamentale e si sottolineano con forza diritti e doveri di chi produce e diffonde conoscenze in rete .

L'evento verrà trasmesso in streaming .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!