Per i diritti dei bambini iniziative in tutta Italia

Scuole, musei e festival in prima linea per il 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia. Ecco alcuni eventi. Invitiamo i lettori a segnalarci altre iniziative. 

di Redazione GiuntiScuola · 18 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
2 min read

La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza si festeggerà in tutto il mondo nella settimana del 20 novembre, data in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza . Che cosa si farà nella vostra scuola e vicino a voi? Segnalateci belle iniziative. Intanto, condividiamo con voi alcuni eventi...

  • Marcia dei diritti dei bambini alla scuola "Casa del sole" di Milano .
    Sabato 21 novembre si terrà al Trotter di Milano l'VIII marcia dei diritti dei bambini, che attraverserà tutte le strade del quartiere. La marcia si concuderà con una visita all'istallazione creata dai bambini, sul tema del diritto al cibo e all'alimentazione sostenibile. Nel pomeriggio, storie lette in lingua originale a cura dei docenti e dei genitori della scuola.
  • Ingresso gratuito a Explora. Museo dei bambini di Roma .
    Bambine, bambini e famiglie potranno entrare gratuitamente al museo il 20 novembre nei turni di visita. Prenotazione obbligatoria online o al numero di telefono 06.36.13.776.
  • L’ Alfabeto dei diritti alla scuola di Casatenovo .
    Domenica 22 novembre, a partire dalle ore 14.30, presso l'oratorio San Giorgio, spettacolo per bambini dal titolo L'Alfabeto dei diritti a cura de La Baracca .
  • Sottodiciotto film festival: la giornata di apertura a Torino.
    Il 20 novembre iniziano i lavori e gli spettacoli di Sottodiciotto film festival , la più grande rassegna di cinema per i bambini e fatto dai bambini in Italia.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!