In corso a Casalecchio di Reno (BO) il convegno "Incontri di mondo, incontri di scuola"

In corso a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, la Settimana dell'Intercultura e il convegno "Incontri di Mondi", quest'anno dedicato alle scuole e alle nuove generazioni, al dialogo tra culture e differenze. 

di Redazione GiuntiScuola · 29 ottobre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Fino al 31 ottobre, incontri, laboratori e spettacoli a Casalecchio di Reno (BO) nel segno dell' incontro tra culture e generazioni . Accade nell'ambito della Settimana dell'Intercultura, l'evento autunnale dedicato alle pluralità culturali presenti sul territorio, e durante la sesta edizione del convegno "Incontri di Mondi", che quest'anno è specificamente dedicato alla scuola. Il programma dettagliato si può leggere qui .

L'iniziativa è rivolta a insegnanti, dirigenti, educatori, operatori pubblici e del volontariato, cittadine e cittadini, amministratori e amministratrici dei Comuni del Distretto di Casalecchio di Reno. Gli  obiettivi sono quelli di promuovere riflessioni sulla realtà delle contaminazioni tra culture, educare alla convivenza tra alterità , facilitare l'apertura al dialogo e allo scambio interculturale, favorire la coesione sociale e il generale senso di appartenenza a una comunità plurale.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!