Didattica inclusiva nella scuola primaria per potenziare la comprensione del testo scritto: un’intervista a Laura Bertolo
Laura Bertolo, Psicologa, Psicoterapeuta e Psicopatologa dell’apprendimento, in occasione del prossimo Convegno “In classe ho un bambino che…” (Firenze, 10-11 febbraio 2017) presenterà un progetto riguardante percorsi operativi di didattica inclusiva nella scuola primaria per potenziare la comprensione del testo scritto. Ecco qualche anticipazione.
di · 27 gennaio 2017Nel corso del prossimo Convegno In classe ho un bambino che… (Firenze, 10-11 febbraio 2017) parlerà di percorsi operativi di didattica inclusiva nella scuola primaria per potenziare la comprensione del testo scritto: può farci qualche anticipazione?
Volentieri. L’idea nasce da un progetto di circa sei anni fa, messo a punto a partire dalla richiesta di alcuni docenti della scuola primaria che nelle loro classi avevano sempre più bambini con bisogni educativi individualizzati . Questi
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.
Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!