"Costruttori di ponti": un seminario a Gattatico (RE) il 27 e il 28 novembre
Scuola, storia, migrazioni: dal 27 al 28 novembre a Casa Cervi, esperti e insegnanti dialogheranno su come costruire ponti e abbattere i muri nell'educazione dei più piccoli e dei più giovani.
Promosso dall’Istituto Alcide Cervi in collaborazione col MIUR, il seminario nazionale "Costruttori di ponti" si terrà il 27 e 28 novembre a Gattatico (RE), presso Casa Cervi, dove "settant’anni dopo le scelte e il sacrificio che hanno cambiato il corso della storia, arrivano i ragazzi provenienti da Paesi e culture diverse ".
Il seminario ha infatti per tema la sfida, le speranze, i problemi e le soluzioni di una scuola che cambia, che ha il compito di accogliere storie e lingue diverse, tutte importanti. Il programma si può leggere qui . Le domande di iscrizione vanno inviate entro il 16 novembre (ore 12.00), utilizzando il modulo disponibile nel sito di Casa Cervi .
Una bella introduzione all'evento, alle questioni e alle buone pratiche che saranno presentate e discusse, si può leggere nel testo di Vinicio Ongini I muri e i ponti .
Per saperne di più
Email:
info@istitutocervi.it
/ PEC:
istitutocervi@legalmail.it
Tel: 0522 678356 - Fax: 0522 477491 Istituto Alcide Cervi, Via Fratelli Cervi n.9, 42043, Gattatico (RE)