Come costruire un'Europa di tutte le culture? Un incontro a Roma il 24 settembre

Il 24 settembre a Roma, dalle 9.30 alle 18.00, si terrà un incontro-dibattito sull'interculturalità con il metodo dell'Open Space Technology. I risultati dei lavori confluiranno in un documento che verrà presentato a Bruxelles durante un'audizione presso il Parlamento europeo.

di Redazione GiuntiScuola · 17 luglio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'Ufficio informazione per l'Italia del Parlamento Europeo ha dato notizia di un prossimo convegno per riflettere sulle politiche europee a favore del dialogo interculturale e raccogliere idee e proposte in un documento che sarà oggetto di un'audizione presso la commissione Cultura del Parlamento europeo .

L'incontro si terrà il 24 settembre a Rom a, dalle ore 9,30 alle ore 18.00, presso il Salone delle Fontane di via Ciro il Grande, 10/12 (zona EUR). Per partecipare è necessario registrarsi online, facendo click qui .

L'incontro svolgerà secondo la metodologia di lavoro detta Open Space Technology , che prevede il confronto in tavoli di lavoro tematici, nei quali tutti i partecipanti hanno l'opportunità di intervenire e contribuire alla stesura del documento finale.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!