CinEdu: una piattaforma per la didattica interculturale

CinEdu.it è una piattaforma web di short movies scaricabili a pagamento da tutte le scuole e gli insegnanti d’Italia, come strumenti per la didattica interculturale. Il progetto è tra i 40 selezionati ammessi alla seconda fase di votazione on-line della terza edizione del Bando CheFare Cultura e Innovazione.

di Redazione GiuntiScuola · 13 ottobre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

CinEdu è una piattaforma web di cinema per la didattica interculturale ideata dall' Associazione Centro Orientamento Educativo di Milano . Propone una serie di short movies scaricabili a pagamento da tutte le scuole e gli insegnanti d’Italia come strumenti per la didattica interculturale.

I film saranno 15 nel primo anno, per poi arrivar a 25 nel terzo e continuare a rinnovarsi nel tempo. Oltre ai film, saranno messi a disposizione dei contenuti speciali , schede didattiche, video-introduzione al film da parte del regista, webinar e uno spazio social di condivisione di buone pratiche e materiale didattico per gli insegnanti.

Il progetto è tra i 40 selezionati ammessi alla seconda fase di votazione
on-line della terza edizione del Bando CheFare Cultura e Innovazione . Per sostenere CinEdu e fare in modo che il progetto si possa attuare, si può votare qui fino al 5 novembre.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!