Al Parco Trotter di Milano una marcia per i diritti dei bambini

Appuntamento a sabato 24 novembre: tra i promotori l'associazione "La Città del Sole"

di Redazione GiuntiScuola21 novembre 20181 minuto di lettura
Al Parco Trotter di Milano una marcia per i diritti dei bambini | Giunti Scuola

È in programma sabato 24 novembre alle 10, al Parco Trotter di Milano , la marcia per i diritti dei bambini “Io sono perché noi siamo”, promossa dalla scuola “ Casa del Sole ”. Ispirata al concetto di Ubuntu tanto caro a Nelson Mandela, la camminata si snoderà anche per il quartiere di viale Monza, in occasione della undicesima giornata dei diritti dei bambini . I genitori e i bambini della scuola elementare di via Russo si uniranno al corteo al momento che transiterà da questa strada.

All’iniziativa collaborano l’associazione La Città del Sole - Amici del parco Trotter e i comitati genitori delle scuole del Trotter/via Russo, con il patrocinio e il ruolo attivo dell' ISC di via Giacosa 46 e del Comune di Milano , grazie anche al contributo erogato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali/Regione Lombardia . Si tratta di un appuntamento che riscuote successo da alcuni anni e un momento per poter parlare di diritti anche in un contesto di prossimità come quello del quartiere.

Clicca qui per aprire la locandina.