A Udine il 12 novembre il convegno "Intercultura e inclusione in contesti eterogenei. Competenze e saperi per gli insegnanti"

Si terrà a Udine il 12 novembre un convegno che punta a discutere sulle competenze e i saperi necessari agli insegnanti per creare inclusione in contesti eterogenei. Le iscrizioni scadono domani. 

di Redazione GiuntiScuola · 07 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

"Intercultura e inclusione in contesti eterogenei. Competenze e saperi per gli insegnanti" è il titolo di un convegno che si terrà il 12 novembre a Udine, dalle 15.00 alle 19.30 nell'aula A del Dipartimento di Scienze Umane dell'università, in viale Ungheria 45.

Promosso, tra gli altri, dal laboratorio IncluDeRe , il convegno mira ad esplorare le nuove tematiche interculturali emergenti nei sempre più eterogenei contesti scolastici contemporanei, con un focus specifico sulle competenze e i saperi che gli insegnanti possono mettere in campo al fine di promuovere scuola e classi sempre più inclusive per tutti gli allievi e le allieve, siano essi figli di genitori italiani o migranti, e siano essi nati in Italia o all'estero.

Le domande di iscrizione possono essere inviate fino all'8 novembre all'indirizzo di posta elettronica infanzia.scienzeformazione@uniud.it .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!