In Campania coi bambini

Viaggi

In Campania coi bambini

Attività ludiche e culturali

4 voti

Il Museo archeologico di Napoli, oltre a laboratori e ad attività didattiche per i più piccoli, ha predisposto un percorso dedicato ai bambini che si sofferma su 24 opere scelte tra migliaia di oggetti esposti.

Laboratori artistici per avvicinare i bambini all'arte attraverso il gioco sono proposti anche dal MADRE, il nuovo Museo d'Arte contemporanea inaugurato da pochi anni in città.

Per chi all'arte predilige la scienza, la soluzione è offerta dall'Officina dei Piccoli, uno spazio in funzione all'interno della Città della Scienza di Bagnoli.

Anche il Vesuvio, con il suo inconfondibile profilo che si staglia all'orizzonte, può essere una meta naturalistica interessante per i bambini, che possono camminare accompagnati da guide in uno dei molti sentiri proposti dal Parco nazionale.

E infine da non dimenticare, sempre nel capoluogo campano, le attrazioni classiche: l'acquario più antico d'Europa nel bellissimo giardino della Villa Comunale, il Turtle Point di Bagnoli, lo zoo, riaperto negli ultimi anni, e il confinante parco Edenlandia, con le giostre, le ruote panoramiche e gli ottovolanti che si alzano in cielo in prossimità della Mostra d'Oltremare.

Nella provincia di Caserta, la Reggia è, con il suo parco, ideale per passeggiate in bicicletta, mentre zone montane come il Matese offrono spazi naturali ampi e selvaggi.

Nei pressi di San Leucio, adatta ai bambini è l'oasi naturalistica di San Silvestro. Per quanto riguarda le spiagge, più adatte ai piccoli sono quelle sabbiose della Penisola sorrentina, del litorale Salernitano e delle isole di Ischia.

Touring Editore, Guide Verdi D'Italia

Campania

Napoli, Caserta, Benevento, Ischia, Pompei, la Costiera, il Vesuvio, il Cilento, Capri.

Ampiamente rinnovata nella veste e nei contenuti, la Guida Verde Campania accompagna alla scoperta di una regione dai riconosciuti pregi paesaggistici e culturali, e impegnata nella valorizzazione del suo patrimonio turistico-ambientale.
A Napoli sono dedicati 13 itinerari che abbracciano anche paesi e isole affacciate sul golfo, luoghi dal mitico passato e oggi vetrina internazionale: Capri, Ischia, Procida, Pompei, Ercolano, Sorrento.
Il viaggio continua nella terra dei Borboni, dalla reggia di Caserta a San Leucio, a Salerno, Benevento e Avellino.
Completano il quadro, nell'allegata guida alle Informazioni pratiche, gli indirizzi per orientarsi sul posto, gli eventi da non perdere e i consigli giusti per godere della generosa offerta gastronomica campana.

Compra online! per te al 15% di sconto!