Il trekking con i bambini

Camminare significa liberarsi dallo stress, scoprire un modo diverso per vivere il paesaggio che ci circonda e imparare a conoscere il funzionamento di quel fantastico motore che è il nostro corpo. Condividere questa attività coi bambini può essere molto divertente. L'importante è utilizzare alcune accortezze.

di Redazione GiuntiScuola11 aprile 20132 minuti di lettura
Il trekking con i bambini | Giunti Scuola
Camminare significa liberarsi dallo stress, scoprire un modo diverso per vivere il paesaggio che ci circonda e imparare a conoscere il funzionamento di quel fantastico motore che è il nostro corpo. Condividere questa attività coi bambini può essere molto divertente. L'importante utilizzare alcune accortezze.

Non puoi insegnare al granchio a camminare dritto - Aristofane

Inizialmente il trekking con i bambini può essere un tormentone, ma i bambini si abituano a camminare con i genitori