Vuoi scrivere la tua autobiografia?

Fino al 3 ottobre ci si può iscrivere al laboratorio di scrittura autobiografica che Lucia Portis, antropologa e formatrice, terrà presso il Centro Interculturale della Città di Torino. Sono previsti 10 incontri pomeridiani, dal 10 ottobre al 19 dicembre.

di Redazione GiuntiScuola22 settembre 20162 minuti di lettura
Vuoi scrivere la tua autobiografia? | Giunti Scuola

Nell'ambito del progetto "NarrazionItineranti", il Centro Interculturale di Torino promuove un laboratorio di scrittura autobiografica dedicato a giovani, studenti, animatori, volontari, educatori, autoctoni e migranti. Il laboratorio intende avvicinare all’arte dell’autobiografia e far sperimentare ai partecipanti la ricostruzione della propria storia . Si alterneranno momenti di scrittura individuale e attività di gruppo , finalizzate all’ascolto e alla condivisione.

Il laboratorio si articola in 10 incontri , tutti di lunedì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, dal 10 di ottobre al 19 dicembre 2016 , secondo il seguente calendario:

• 10, 18, 24 ottobre 2016
  • 7, 14, 21, 28 novembre 2016
  • 5, 12, 19 dicembre 2016

La docente è Lucia Portis , antropologa, formatrice esperta di metodologie autobiografiche, specializzata in percorsi formativi e ricerca narrativa presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

Per partecipare, è necessario:

• dare la propria adesione entro e non oltre il 3 ottobre 2016 ai seguenti contatti:
    Centro Interculturale della Città di Torino
    Corso Taranto n. 160 – 10154 Torino
    Tel. 011 01129740 / 26
  • essere disponibili per un colloquio individuale , su appuntamento, con la docente, al fine di verificare motivazioni e attitudini. Sarà cura del Centro Interculturale contattare gli interessati per fissare data e ora del colloquio.

Solo dopo l’ammissione al corso si potrà procedere al versamento della quota di partecipazione pari a 22,50 euro , che non verrà rimborsata in caso di abbandono o ritiro dall’attività. Tale importo dovrà essere versato in contanti presso gli Uffici del Centro Interculturale il giorno di inizio corso. Saranno ammessi al massimo 20 partecipanti.