Un "piccolo" Carnevale interculturale

A Roma il 10 febbraio 2018 il Piccolo Carnevale Armonico organizzato dalla Scuola di Pace.

di Redazione GiuntiScuola05 febbraio 20181 minuto di lettura
Un "piccolo" Carnevale interculturale | Giunti Scuola

Un progetto nato nel 2004 per  "inventare" un Carnevale comune di tutti i popoli, all'insegna del gioco, della pace e dell'armonia: è Piccolo Carnevale Armonico, giunto alla 15a edizione, che quest'anno si terrà sabato 10 febbraio in Piazza San Cosimato a Trastevere, Roma, dalle 16.  "Maschere di tutti i colori per bambini di tutti i colori: un messaggio di gioco  - spiegano gli organizzatori - in interazione con il Mondo degli adulti che sono più vicini ai bambini, ovvero le mamme, i papà, gli insegnanti, gli educatori, i volontari... In questo Carnevale sono assenti gli 'eccessi goliardici' che caratterizzano spesso il Carnevale dei grandi. È un Carnevale dell'Amore che vuole superare gioiosamente le differenze, di qualsiasi tipo siano. È un Carnevale Transculturale dove i bambini italiani, e quelli emigrati da altre zone del mondo (di prima o seconda generazione), potranno scambiarsi le mascherine ed assumere momentaneamente l’identità dell’altro/a nel segno della festa e dell'allegria del gioco".

Per info e iscrizioni: email a lascuoladipace@gmail.com, tel. 3884481174.