Un concerto per la piccola orchestra multiculturale

Il 17 dicembre al cinema Beltrade di Milano ci sarà un concerto a sostegno dell’orchestra “Golfo mistico” della scuola secondaria di primo grado “Quintino Di Vona”.

di Redazione GiuntiScuola15 dicembre 20171 minuto di lettura
Un concerto per la piccola orchestra multiculturale | Giunti Scuola

Domenica 17, a Milano, al Cinema Beltrade (via Nino Oxilia 10, dalle 15 alle 17) si terrà un concerto di solidarietà a sostegno dell’Orchestra Multietnica "Golfo Mistico" della scuola secondaria di primo grado “Quintino Di Vona”.
È una piccola orchestra formata da ragazzi provenienti da diversi Paesi, alcuni neoarrivati.
L'orchestra multietnica Golfo Mistico è nata all'inizio del 2011: l’obiettivo principale è quello di migliorare attraverso la musica la qualità della vita dei ragazzi, la relazione tra gli stessi, la condivisione di un progetto a lungo termine. Esauriti i fondi del bando pubblico "Scuole aperte”, non si sono riusciti a ottenere altri finanziamenti. Il concerto solidale si propone di raccogliere fondi, affinché l’Orchestra possa continuare a vivere.