Fino al 1° agosto in vari luoghi della Sardegna si tiene il festival letterario "Sulla terra leggeri", quest'anno dedicato al tema delle migrazioni. Disponibile un ricco programma di eventi per bambini.

di Redazione GiuntiScuola27 luglio 20162 minuti di lettura
Sulla terra leggeri. La nona edizione del festival letterario della Sardegna è dedicato al tema delle migrazioni | Giunti Scuola

Si è aperto il 19 luglio e continuerà fino al 1° agosto il festival letterario "Sulla terra leggeri", nato 9 anni fa nel vecchio borgo dell’Argentiera e che si svolge ora nel centro storico delle città di Sassari e Alghero. Il tema scelto quest'anno è quello delle migrazioni in Europa e nel mondo, gli scenari prossimi futuri. Tra gli appuntamenti vi segnaliamo che sabato 30 luglio lo scrittore Hanif Kureishi condividerà con il pubblico le sue storie di figlio di migranti.

Ogni giorno, alle 19,30, ci sarà un evento interamente dedicato ai bambini . Ecco i prossimi incontri:

• SASSARI Mercoledì 27 luglio – ore 19:30
    Terrazza del Mercato Civico
    Presentazione – spettacolo del cd Filastrocche’n’roll (volume II)
    con Renzo Cugis e Gianfranco Liori
  • SASSARI Giovedì 28 luglio – ore 19:30
    Terrazza del Mercato Civico
    Disegna come scrivi! Mano Felice incontra i bambini con il suo assistente Alessandro Sanna. Segno e suono per segnare, disegnare, giocare.
  • SASSARI Venerdì 29 luglio – ore 19.30
    Arriva la Nuvola Olga!
    Nicoletta Costa, autrice delle avventure di Giulio Coniglio, racconta e disegna dal vivo
  • ALGHERO Sabato 30 luglio – ore 19:30
    Lo Quarter
    Spazio T: Pronto, fata Fantasia?
    di e con Chiara Murru e Sonia Roberti
  • ALGHERO Domenica 31 luglio – ore 19:30
    Spazio Lo Quarter
    Teatro Actores Alidos: Un mostro tutto peloso. Rivisitazione da Henriette Bichonnier con Valeria Pilia e Manuela Sanna.

Durante tutte le serate sassaresi e algheresi del festival, in contemporanea con gli appuntamenti principali in cartellone, sarà possibile far seguire ai bambini laboratori organizzati all’interno di uno spazio pensato per loro seguendo le linee di Maria Montessori.