Silenzi, immagini, parole: il futuro della lettura per bambini/e

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [AWB826LP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [14CC26VA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [EUSWYZJH] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [AWB826LP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [14CC26VA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [EUSWYZJH] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)

Silenzi, immagini, parole: il futuro della lettura per bambini/e

A Rocca di Vignola una giornata dedicata alla lettura nell'infanzia, tra carta e digitale. 

silenzi immagini aprole convegno vignola

Sabato 4 novembre dalle 8.30 alle 12.30, si terrà il convegno  "Silenzi, immagini, parole - Verso il futuro della lettura per i bambini/e", presso la Sala dei Contrari – Rocca di Vignola (Via Ponte Muratori, Vignola). 

Ecco il programma:

8.30 saluti / Simone Pelloni – Assessore all’Istruzione Unione Terre di Castelli
                       Umberto Costantini – Assessore alla Cultura Unione Terre di Castelli
8.45 apertura dei lavori / Flavia Giovanardi – Dirigente Struttura Welfare Locale Unione Terre di Castelli
9.00 avvio dei lavori / Roberto Maffeo – Coordinatore Pedagogico Unione Terre di Castelli
9.20 Oltre la pagina: l’esperienza di Minibombo tra cartaceo e digitale
         Silvia Borando – Direttrice Editoriale, autrice ed illustratrice per bambini
9.50 Tablettiamo? Nuove forme di lettura al tempo del “touch”!
         Maria Rosa Nardone – Università di Chieti-Pescara
10.20 Meraviglie mute: leggere libri senza parole
           Marcella Terrusi – Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Università di Bologna
10.50 Pausa caffè
11.10 I colori delle parole / Teresa Fregola – Contastorie
12.10 chiusura dei lavori / Roberto Maffeo
Il convegno è promosso dall’Unione Terre di Castelli e dal Sistema Bibliotecario Intercomunale di Vignola. 

Scarica la locandina

2 Novembre 2017 News

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola