Percorsi scolastici per stranieri giovani e adulti

“Iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti” è il titolo di una circolare diffusa dal MIUR il 27 febbraio. La circolare definisce, tra le altre cose, i tempi delle iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione e di certificazione del livello A1 e A2 in italiano seconda lingua che si organizzano presso i CPIA (Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti). I termini delle iscrizioni sono anticipati al 31 maggio 2015.

di Redazione GiuntiScuola24 aprile 20151 minuto di lettura
Percorsi scolastici per stranieri giovani e adulti | Giunti Scuola

La circolare MIUR “Iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti” (27-2-2015) definisce, tra le altre cose, i tempi delle iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione e di certificazione del livello A1 e A2 in italiano seconda lingua che si organizzano presso i Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti.

Prevede la possibilità di inserimento, in determinati casi, anche per coloro che hanno compiuto 15 anni .

I termini delle iscrizioni sono anticipati al 31 maggio 2015 .