Per il Giorno del dono

Il 4 ottobre si celebra il Giorno del dono, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con il MIUR. Le scuole sono invitate a partecipare, con momenti di dialogo sul concetto di "dono" e video sul tema "Donare, molto più di un semplice dare”.

di Redazione GiuntiScuola25 settembre 20161 minuto di lettura
Per il Giorno del dono | Giunti Scuola

Un'occasione per riflettere sul senso del dono e segnare la differenza tra "dare" e "donare". Si presenta così il Giorno del dono 2016, fissato per il 4 ottobre e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con il MIUR.

A bambini e ragazzi che vanno a scuola si chiede di parlare del concetto di dono in classe. C'è anche un concorso, che propone di girare un video in cui raccontano la loro esperienza personale di dono oppure cosa significa per loro donare o ricevere.