Paesi che dovresti conoscere: Eritrea, Siria, Egitto

Venerdì 17 giugno durante il festival MARE DI LIBRI, a Rimini, incontro con tre autori di libri per tutti i bambini del mondo e per la scuola che include.

di Redazione GiuntiScuola14 giugno 20161 minuto di lettura
Paesi che dovresti conoscere: Eritrea, Siria, Egitto | Giunti Scuola

Presso il Museo della Città, Sala del Giudizio (Rimini) venerdì 17 giugno si terrà, alle ore 18.00, un incontro con Erminia Dell’Oro , Paolo Di Stefano , Shady Hamadi , moderato da Viviana Mazza .

Si parlerà di Eritrea, Siria ed Egitto, paesi che per molti ragazzi (l'evento è aperto a un pubblico dai 13 anni in su) evocano luoghi lontani dai confini vaghi. I tre autori che parleranno durante la tavola rotonda, conoscono invece piuttosto bene questi luoghi. Spiegheranno che cosa vi sta succedendo e a chi. Mostreranno, infine, come la distanza percepita e immaginata dai più sia illusoria e anche pericolosa da mantenere.