Oltre i confini: il Salone del libro a Torino, eventi da non perdere

Le storie, i racconti e i libri possono scavalcare i muri e superare i confini. Ecco gli appuntamenti da non perdere: l'incontro con Daniel Pennac, le parole della scuola con l'eredità di Tullio De Mauro e tanto altro ancora.

di Redazione GiuntiScuola18 maggio 20171 minuto di lettura
Oltre i confini: il Salone del libro a Torino, eventi da non perdere | Giunti Scuola

Apre i battenti il Salone del Libro di Torino, che per la trentesima edizione ha scelto come tema quello del confine/dei confini. L'immagine che lo accompagna indica in maniera immediata come le storie, i racconti e i libri possano scavalcare i muri e superare i confini.
Fra gli appuntamenti numerosissimi, vi segnaliamo:

Giovedì 18 maggio:
- Le parole della scuola. L'eredità di Tullio De Mauro
- Verso l'altro e verso se stessi . Incontro con Maria Teresa Andruetto,
vincitrice del premio Andersen (leggi i l primo capitolo del suo libro Il viaggio di Stefano )

Venerdì 19 maggio:
- Il verbo leggere con Daniel Pennac

Scopri tutti gli appuntamenti del programma Oltre confine - Prove di dialogo, mentre tornano le frontiere