Oggi facciamo pragmatica: giornata di studio Giscel

L'educazione linguistica "in azione": a Bologna il 7 aprile.

di Redazione GiuntiScuola04 aprile 20171 minuto di lettura
Oggi facciamo pragmatica: giornata di studio Giscel | Giunti Scuola

"Oggi facciamo pragmatica. Un progetto per l’educazione linguistica a scuola". Questo il titolo di un incontro organizzato dal Giscel (Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell'Educazione Linguistica) che si terrà venerdì 7 aprile 2017 alla Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell'Università di Bologna, via Filippo Re n.8 (Aula magna). Un titolo che rimanda a una delle accezioni del verbo "fare" ("praticare un'attività").

"Si tratta di insegnare e studiare la grammatica - si legge nel programma - in un senso più ampio,cioè una ‘grammatica all’opera, nelle situazioni comunicative’. L’obiettivo è di sviluppare –i nsieme alla conoscenza del lessico e delle regole formali –c onsapevoli abilità d’uso".

A questo link il programma completo e la presentazione.