Motanka, la bambola interculturale da costruire insieme

Il centro interculturale Mondinsieme di Reggio Emilia invita a costruire insieme la bambola tradizionale ucraina.

di Redazione GiuntiScuola30 novembre 20171 minuto di lettura
Motanka, la bambola interculturale da costruire insieme | Giunti Scuola

Il centro interculturale Mondinsieme di Reggio Emilia organizza dei laboratori per costruire insieme la bambola tradizionale ucraina ( 1 e 15 dicembre, ore 18).
La Motanka simboleggia la sapienza femminile. Protettrice della famiglia, è l’antenata di tutte le madri e mantiene il legame tra il passato, il presente e il futuro.
La bambola, che non ha volto, è considerata un talismano e un oggetto portafortuna.
La gonna simboleggia la terra; la camicia rappresenta il tempo passato, presente e futuro e il copricapo indica il legame con il cielo e con le stelle.

Mondinsieme,  Via Marzabotto 3, Reggio nell'Emilia
www.mondinsieme.org

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info@mondinsieme.org o chiamando il 0522-585652