Lento o veloce: i bambini e il tempo

Il Festival della Lentezza si tiene a Colorno dall 16 al 18 giugno. Un bellissimo video con le parole dei bambini sul tempo, sulla lentezza e la velocità.

di Redazione GiuntiScuola08 giugno 20171 minuto di lettura
Lento o veloce: i bambini e il tempo | Giunti Scuola

Un bellissimo video con le parole dei bambini sul tempo, sulla lentezza o la velocità delle ore e dei giorni. In occasione del Festival della Lentezza che si tiene a Colorno il 16, 17 e 18 giugno 2017.

"Sostiene Milan Kundera come ci sia 'un legame stretto tra lentezza e memoria, tra velocità e oblio'. Questo festival nasce dall’idea di restituire a noi stessi quel tempo sottratto a cui abbiamo rinunciato, un giorno alla volta. Per prenderci cura del nostro passato e immaginare con freschezza un futuro ancora tutto da scoprire".

Il Festival della Lentezza è promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi in collaborazione con il Comune di Colorno e si svolge ogni anno il terzo fine settimana di giugno presso la Reggia Ducale di Colorno (PR).