L'italiano della genitorialità

Un percorso di italiano L2 per madri immigrate: un seminario del Centro COME.

di Redazione GiuntiScuola07 febbraio 20181 minuto di lettura
L'italiano della genitorialità | Giunti Scuola

Esiste la lingua delle mamme? Quel codice composto da lessico, formule e modi di dire che hanno a che fare con la cura dei bambini e con il rapporto con i servizi per l’infanzia? A partire da questa domanda, il Centro COME organizza un percorso di apprendimento mirato e specifico destinato alle mamme immigrate che vivono il ruolo genitoriale in un altro Paese e in un’altra lingua: L'italiano della genitorialità. Apprendere la seconda lingua dei figli e per i figli.

Il seminario si terrà lunedì 19 febbraio 2018 dalle ore 15:00 alle 17:30 a Milano presso la Caritas Ambrosiana, Sala Mons. Bicchierai, Via San Bernardino 4.

Tanti gli interventi in programma, che saranno introdotti da quello di Graziella Favaro, direttrice di "Sesamo".

In occasione del seminario verrà presentato il booklet “L’italiano della genitorialità”, realizzato nell’ambito del progetto FAMI “Conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione” 2017-2018

Leggi e scarica il programma

Per informazioni e iscrizioni: Centro COME, tel. 02 67100792
www.centrocome.it , email info@centrocome.it