Imparare a imparare cooperando: incontri per insegnanti

Per conoscere i propri stili di apprendimento, i metodi di lavoro, valorizzare lo scambio con gli altri.

di Redazione GiuntiScuola05 aprile 20181 minuto di lettura
Imparare a imparare cooperando: incontri per insegnanti | Giunti Scuola

"Imparare a imparare cooperando si può. E per farlo è necessario che tutti i soggetti possano sperimentare occasioni di coinvolgimento attivo, interazione, confronto, assunzione di responsabilità davanti alle richieste di apprendimento". Questa la presentazione e l'obiettivo del corso organizzato da Centro RiESco: un ciclo di incontri per docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, in collaborazione con Accaparlante Coop. Sociale.

"Imparare a imparare cooperando": per conoscere i propri stili di apprendimento, i metodi di lavoro, valorizzare lo scambio con gli altri.

Per saperne di più

Il corso vede un'alternanza di momenti di approfondimento teorico e di proposte operative.
Le date: giovedì 5-12 aprile e 3 maggio 2018 dalle 16.00 alle 18.30
Destinatari: docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Massimo 15/20 partecipanti
Sede: Centro RiESco via Ca' selvatica n. 7 Bologna
Informazioni e iscrizioni: cdleibiblioteca@comune.bologna.it