Il coraggio è vivere per la libertà. Un cortometraggio

L'associazione Sahara Libero Onlus è attiva da anni sul versante della cooperazione internazionale in Burkina Faso e nei Campi Profughi Saharawi. Lancia una raccolta fondi per la realizzazione di un cortometraggio con la collaborazione del regista fiorentino Domenico Costanzo.

di Redazione GiuntiScuola08 luglio 20161 minuto di lettura
Il coraggio è vivere per la libertà. Un cortometraggio | Giunti Scuola

I volontari dell' Associazione Sahara Libero Onlus di Bagno a Ripoli si occupano da più di vent’anni di cooperazione internazionale in Burkina Faso e nei campi profughi Saharawi. Promuove ora una raccolta fondi per un progetto audiovisivo dal titolo Il coraggio è vivere per la libertà .

Il progetto, per il quale verrà richiesto il patrocinio dei Comuni Toscani, prevede la realizzazione di un cortometraggio con la collaborazione del regista fiorentino Domenico Costanzo. Il cortometraggio punta a sensibilizzare in particolare i più giovani alla causa saharawi, attraverso la proiezione nelle scuole . Le aziende e privati che finanzieranno il progetto potranno farlo attraverso un bollettino postale intestato all’associazione e/o un bonifico sul conto postale:

Intestato a: Associazione Sahara Libero Onlus
IBAN : IT41C0760102800000065257164
Causale: Donazione progetto anno 2016

La donazione potrà essere recuperata sulla dichiarazione dei redditi. A seguito verrà inviato il resoconto e le copie dei pagamenti effettuati per la realizzazione.