Fuga. Il viaggio dei migranti: mostra e incontro con l'artista

Dieci opere raccontano la fuga, la perdita d’identità, la separazione. Incontro con l’artista Sergio Cervo alle Officine Gomitoli Lanificio di Napoli.

di Redazione GiuntiScuola29 marzo 20171 minuto di lettura
Fuga. Il viaggio dei migranti: mostra e incontro con l'artista | Giunti Scuola

FUGA è la mostra delle opere di Sergio cervo allestita negli spazi di Officine Gomitoli di Napoli e dedicata ai viaggi dei migranti. In un luogo che non è una galleria d’arte, dieci opere raccontano attraverso ferro, stracci annegati nella malta e legni, l’orrore della fuga, la perdita d’identità, la separazione. Lamosra è aperta fino al 20 aprile al Centro interculturale Officine Gomitoli, in piazza Enrico De Nicola 46, di Napoli, a ingresso gratuito (visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17).
L'incontro con l’artista si terrà mercoledì 29 marzo alle 18.00.