Oltre 700 appuntamenti e 2000 autori ospiti per la nuova fiera dedicata a libri e lettori, dal 19 al 23 aprile. Un ricco programma per bambini e ragazzi: ingressi gratuiti per le scuole e laboratori 0-18.

di Redazione GiuntiScuola19 aprile 20172 minuti di lettura
È "Tempo di libri": autori e incontri a Milano, con ingresso libero per le scuole | Giunti Scuola

La nuova fiera dell’editoria, Tempo di libri , apre i battenti oggi a Milano. Un viaggio alla scoperta di libri e autori dal 19 al 23 aprile, seguendo le lettere dell’alfabeto che irivelano giorno dopo giorno temi e scrittori, con 700 incontri e 2000 autori ospiti.
Molto ricco anche il programma per i giovanissimi lettori (ingresso gratuito per le scuole ), che potranno richiedere il Passaporto dei Viaggiatori Immaginari : un tesserino personalizzato per collezionare fino a 100 timbri legati ad autori, editori, oggetti, eventi.
Molti gli appuntamenti da non perdere: con l'autrice di Wonder, con Francesco D'Adamo e i suoi alieni nel petrolchimico, con Aidan Chambers e Peppo Bianchessi e le illustrazioni de Il vermo che si srotolano per metri e metri, con Una buona notizia al giorno di Geronimo Stilton, o ancora con Roberto Piumini e Antonella Abbatiello e il loro Omi e Cic.

Ecco gli autori ed eventi Giunti per bambini e ragazzi da non perdere: si comincia mercoledì 19 aprile con Christian Antonini e il suo Fuorigioco a Berlino (Lettera G di Grand Tour) - qui un assaggio del libro e una recensione - che confronta la sua visione di città con la Berlino di Marco Magnone; e con Cecilia Randall e il suo Hyperversum. Ultimate . Giovedì 20 aprile sarà possibile incontrare per la prima volta in Italia R. J. Palacio, autrice di Wonder (ovviamente alla lettera W di Wonder), intervistata da Simona Vinci.
Venerdì 21 aprile, alla Lettera A di Avventura, ecco Francesco D’Adamo con Papà sta sulla torre qui una presentazione del libro . Domenica 23 aprile arriva invece Silvia Ballestra con Vicini alla terra. Storie di animali e di uomini che non dimenticano quando tutto trema .

Per saperne di più

Tempo di libri , da mercoledì 19 a domenica 23 aprile 2017 dalle 10 alle 19.30, quartiere espositivo di Fiera Milano–Rho, padiglioni 2 e 4.
Dalle 19.30 in poi la Fiera si sposta in città con Fuori Tempo di Libri.

Leggi tutto il programma Giunti Editore alla fiera

Leggi il programma degli eventi 0-18 alla fiera

Scopri eventi e modalità di ingresso per le scuole