Di che colore sono le emozioni?

Un mostro ha pasticciato con le emozioni, che ora sono mescolate e irriconoscibili. Come rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, dare a ciascuna il proprio colore? Un albo di Anna Llenas per bambini da 3 anni in su.

di Redazione GiuntiScuola29 luglio 20161 minuto di lettura
Di che colore sono le emozioni? | Giunti Scuola

Il mostro dei colori è un gran pasticcione: ha messo insieme tutte le emozioni e ora non le distingue più, non riesce ad acchiapparle e ad attribuire a ciascuna il colore giusto. I bambini (da 3 anni su), leggendo e seguendo le sue avventure, potranno donare la tonalità più appropriata all'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma .

Arriva anche in Italia, per Gribaudo editore, l'albo pop-up El Monstre de Colors di Anna Llenas. Vi invitiamo a scoprire il libro e a visitare il coloratissimo sito dell'autrice .