Dal 24 al 29 ottobre "Libriamoci!" Giornate di lettura nelle scuole

"Libriamoci!" Giornate di lettura nelle scuole festeggia quest'anno la sua terza edizione. Dal 24 al 29 ottobre dirigenti scolastici e insegnanti sono invitati ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce.

di Redazione GiuntiScuola25 settembre 20161 minuto di lettura
Dal 24 al 29 ottobre "Libriamoci!" Giornate di lettura nelle scuole | Giunti Scuola

Con un comunicato stampa del 16 settembre, il Centro per il Libro e la lettura annuncia la terza edizione di "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole", che dal 24 al 29 ottobre propone a dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce .

A disposizione, ci sono alcune bibliografie e articoli sui temi proposti per l’attuale edizione:

Per aderire all'iniziativa è sufficiente che le scuole si iscrivano sul sito www.libriamociascuola.it , a partire dal 28 settembre , inserendo nella Banca Dati il proprio programma di lettura. Gli insegnanti potranno organizzare iniziative in maniera autonoma o chiedere l'aiuto della segreteria organizzativa Stilema SRL che fornirà i contatti di lettori volontari d’eccezione che si renderanno disponibili a recarsi nelle scuole per leggere agli studenti. Ogni insegnante aderendo al progetto riceverà un attestato di partecipazione. Le scuole partecipanti concorreranno ad un premio finale: il bando sarà disponibile a breve.