"Cuore di tigre", il dramma delle spose bambine

Il silent book di Paola Formica, edito da Carthusia, è dedicato al coraggio dei piccoli di ribellarsi a scelte terribili.

di Redazione GiuntiScuola13 giugno 20171 minuto di lettura
"Cuore di tigre", il dramma delle spose bambine | Giunti Scuola

Cuore di tigre , Il silent book di Paola Formica, edito da Carthusia, è dedicato alle spose bambine e al coraggio dei piccoli di ribellarsi a scelte terribili.
L'autrice scrive: "I bambini hanno un dono speciale, qualcosa di istintivo, intenso, profondo. È la tigre: la risorsa interiore che si ribella con forza e coraggio quando è necessario essere forti per sopravvivere" .

Paola Formica
Cuore di tigre
Carthusia

Categoria: Progetti Speciali
Collana: STORIE AL QUADRATO
Albi illustrati, con brevi e delicate storie pensate per i più piccoli, e con pagine finali di attività. Una collana che raccoglie storie capaci di parlare di argomenti importanti e difficili con parole leggere. Volumi illustrati e rilegati · 40 pagine · 25 x 23,5 cm · Dai 3 anni.