Cucina, saperi, sapori. Un percorso bibliografico per bambini sul tema del cibo

Il comune di Bologna, insieme ad associazioni attive sul territorio, mette da tempo a disposizione delle BOE, pdf scaricabili che contengono proposte bibliografiche per offrire percorsi di lettura, spunti operativi, suggerimenti utili e approfondimenti su tematiche legate all’educazione interculturale. Vi segnaliamo la rassegna dedicata a "Cucina, saperi, sapori".

di Redazione GiuntiScuola25 maggio 20151 minuto di lettura
Cucina, saperi, sapori. Un percorso bibliografico per bambini sul tema del cibo | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Sulla scia del crescente interesse per l'alimentazione sorto intorno all'Expo 2015 di Milano, il centro interculturale CD/Lei di Bologna ha deciso di trattare il macrotema “cibo” proponendo un percorso bibliografico per bambini e ragazzi dove sono segnalati libri, video, risorse on-line, festival e laboratori.

Mettiamo a disposizione dei nostri lettori il testo .