Presentato dalla Commissione Europea un piano per sostenere gli Stati membri nel processo di integrazione dei cittadini stranieri. L'obiettivo è valorizzare il contributo economico e sociale dei migranti all’UE. Il piano prevede azioni finalizzate a promuovere la formazione linguistica dei migranti e la formazione degli insegnanti, l’inserimento dei minori stranieri nella scuola dell’infanzia e l’insegnamento dell’educazione civica.

di Redazione GiuntiScuola04 luglio 20161 minuto di lettura
Commissione Europea: presentato il piano d’azione per l’integrazione dei cittadini stranieri | Giunti Scuola

Il 7 giugno la Commissione Europea ha presentato un piano d’azione per sostenere gli Stati membri nella valorizzazione del contributo economico e sociale che i migranti apportano all’UE . Fa parte integrante del piano una proposta legislativa di riforma delle norme che regolano l’ingresso in UE dei lavoratori altamente qualificati. Inoltre, il piano prevede azioni finalizzate a promuovere la formazione linguistica dei migranti e la formazione degli insegnanti, l’inserimento dei minori stranieri nella scuola dell’infanzia e l’insegnamento dell’educazione civica.