80 anni dalle leggi razziali, i fumetti raccontano l'orrore

Fino al 1° giugno una mostra gratuita a Torino: cartoon e fumetti per non dimenticare l'antisemitismo.

di Redazione GiuntiScuola03 maggio 20181 minuto di lettura
80 anni dalle leggi razziali, i fumetti raccontano l'orrore | Giunti Scuola

La mostra “1938 – 2018 Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia. Il mondo del fumetto e dell’animazione ricordano l’orrore dell’antisemitismo” raccoglie opere originali e inedite di molti tra i più grandi autori e maestri dell’animazione e del fumetto (la più grande iniziativa del genere mai realizzata). Resterà aperta al Museo del carcere "Le Nuove" di Torino fino al 1° giugno 2018, è ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi sul sito www.museolenuove.it , per privati o per gruppi e scuole.

Organizzata da Rai Com in collaborazione con ARF, è riconosciuta ufficialmente e patrocinata dalla Fondazione Museo della Shoah di Roma e dalle associazioni ebraiche italiane più rappresentative.