1,2,3...Storie!

Dall'8 al 10 luglio a Cles, in Trentino, si terrà "1,2,3… Storie!", il festival della narrazione per bambini e ragazzi ideato dalla cooperativa “La Coccinella" e pensato per coinvolgere sia i bambini sia gli adulti che si occupano di educazione.

di Redazione GiuntiScuola21 giugno 20161 minuto di lettura
1,2,3...Storie! | Giunti Scuola

Il Festival "1, 2, 3... Storie" ha per tema quest'anno la natura . Si terrà dall'8 al 10 luglio a Cles, Trentino, Val di Non. L'evento iniziale sarà la vestizione degli alberi del caratteristico parco Dos di Pez. Adulti e bambini, usando carte colorate di diverse dimensioni, materiali e colori, sperimenteranno il sottile confine tra naturale e artificiale, intraprendendo un gioco che solleciterà la fantasia, la creatività, la collaborazione tra generazioni e l’osservazione dell’ambiente naturale da insoliti punti di vista.

Una delle iniziative in programma prevede la condivisione di racconti e storie per guardare il mondo senza stereotipi, da tanti punti di vista e con la mente aperta. L'appuntamento è con Guardare senza stereotipi , domenica 10 luglio alle ore 15.00.