"The hate U give", il libro-rivelazione sul razzismo

Il romanzo di esordio di Angie Thomas è un caso editoriale. Gang, violenza, pregiudizi razziali raccontati attraverso gli occhi di una ragazza.

di Redazione GiuntiScuola24 settembre 20171 minuto di lettura
"The hate U give", il libro-rivelazione sul razzismo | Giunti Scuola

Starr è l'unica testimone dell'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Un evento tragico che manda in pezzi il difficile equilibrio della ragazza tra due mondi, il quartiere che abita dove imperversano le gang e la scuola prestigiosa che frequenta. Scontri razziali e di classe, in The hate U give - Il coraggio della verità (Giunti) : un racconto parzialmente ispirato alle vicende autobiografiche dell'autrice. "Un romanzo straordinario, che dice riguardo all'esperienza di vita per la comunità nera contemporanea molto più di ogni altro romanzo o saggio letto negli ultimi anni", ha scritto il critico del Guardian.

Angie Thomas
The Hate U Give - Il coraggio della verità