"Sotto il velo": un fumetto racconta

Takoua Ben Mohamed, giovane artista italo-tunisina, racconta la vita quotidiana di una ragazza che ha scelto di portare il velo.

di Redazione GiuntiScuola28 marzo 20171 minuto di lettura
"Sotto il velo": un fumetto racconta | Giunti Scuola

“Sotto il velo” (BeccoGiallo) di Takoua Ben Mohamed, è una striscia a fumetti creata dalla giovanissima artista italo-tunisina, che racconta con ironia la sua quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia. In collaborazione con Mondinsieme, il 31 marzo 2017 è in programma la presentazione del libro all Ghirba-Biosteria di via Roma a Reggio Emilia, nell'ambito della ottava edizione delle Giornate della laicità , il festival sui diritti civili e di libertà in programma dal 21 al 23 aprile 2017 nella sede reggiana dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (viale Allegri 9). Un'edizione interamente dedicata alle donne.

Guarda la scheda di Sotto il velo - Edizioni Beccogiallo