"Sole e mare", la guerra vista da una bambina

Un libro da leggere e da guardare. Scritto e illustrato da Fuad Aziz, per Matilde editrice.

di Redazione GiuntiScuola03 febbraio 20171 minuto di lettura
"Sole e mare", la guerra vista da una bambina | Giunti Scuola

Un altro libro bello e importante da leggere e da guardare. Racconta la guerra vista con gli occhi di Amina, una bambina che cerca e trova,  tra le macerie, motivi per avere fiducia e continuare a sorridere.

Il primo libro del nuovo marchio editoriale Matilda editrice è scritto e illustrato da Fuad Aziz ed è ispirato  a una storia vera, che ha fatto il giro del mondo grazie alle foto scattate da Nada Jaffal tra le macerie di Gaza: una bimba vestita di verde, che rovista tra i detriti, trova dei libri e sorride.

Sole e mare racconta la guerra con delicatezza e "a voce bassa", e tocca temi che possiamo approfondire, per dare ai bambini e alle bambine le parole adatte per descrivere le emozioni suscitate. Un albo illustrato di facile comprensione fino dalla primaria.

Leggi l'approfondimento su Fuad Aziz.