“Mai più bambini soli”. Buone pratiche e nuovi interventi

Due giorni di confronti e proposte per aiutare i bambini senza famiglia, vittime di sfruttamento e abusi, discriminati e privati dei propri diritti.

di Redazione GiuntiScuola13 aprile 20171 minuto di lettura
“Mai più bambini soli”. Buone pratiche e nuovi interventi | Giunti Scuola

Chi sono i bambini soli? Cosa abbiamo fatto e cosa vogliamo fare per loro?
Mai più bambini soli è una due giorni di incontri e dibattiti organizzata dal Ciai (Centro italiano aiuti all'infanzia) per riflettere e agire in aiuto dei bambini senza famiglia, vittime di sfruttamento e abusi, discriminati e privati dei propri diritti. Per identificare il problema, evidenziare le buone pratiche, definire le proposte d'intervento. L'evento si terrà sabato 22 e domenica 23 aprile a Cervia (Sala Uffizi del Club Hotel Dante, via Milazzo 81).
Parteciperanno, fra gli altri: la giornalista di La7, Filomena Albano, Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza; Paola Crestani, presidente del Ciai; Ferdinando Giglio, segretario generale della Fondazione Prosolidar; Sandra Zampa, vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza. Conduce Vicsia Portel, giornalista di La7.
Al termine di ogni sessione è previsto un dibattito.

Leggi e scarica il programma
Informazioni e iscrizioni (obbligatorie): centrostudi@ciai.it
Sabato 22 aprile:  14.30 - 19.00 Domenica 23 aprile 10.00 - 13.00
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria; è possibile prendere parte anche a una sola giornata.