"I bambini di Aleppo", una mostra per non dimenticarli

I disegni dei bambini, i loro ritratti, i loro sogni. Una mostra fotografica con opere di Elena Givone e a cura Gigliola Foschi, al Centro San Fedele di Milano.

di Redazione GiuntiScuola13 marzo 20171 minuto di lettura
"I bambini di Aleppo", una mostra per non dimenticarli | Giunti Scuola

La fotografa Elena Givone si è avvicinata ai bambini del campo profughi di Ritzona, non lontano da Atene e ha chiesto loro di raccontare, attraverso i disegni, le loro storie.
Nella mostra, i disegni dei bambini si mescolano con i loro ritratti, così come si mescolano la sofferenza e la nostalgia con i sogni e la speranza. "I bambini di Aleppo", mostra fotografica, sarà al Centro San Fedele di Milano dal 15 marzo al 20 aprile 2017. Visitabile dal martedì al sabato in orario 16.00 – 19.00, al mattino su appuntamento (chiuso i festivi e dal 14 al 17 aprile). Inaugurazione il 15 marzo allo Spazio Aperto San Fedele, ore 18,30. La mostra è a cura di Gigliola Foschi.

Tutte le informazioni a questo link .

Guarda la fotogallery .

Foto da http://www.centrosanfedele.net/